AMMINISTRAZIONE
Sankara Srl è un‘impresa sociale costituita in forma di società a responsabilità limitata che opera per il perseguimento di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, senza scopo di lucro.
Nata nel 2015 come Società Cooperativa, l’organizzazione ha radicato la sua azione nel territorio della Locride, diventando un attore chiave nei servizi di assistenza e inclusione sociale.
La gestione della società è affidata a un Amministratore Unico, la dottoressa Suely Giusi Mary Di Marco, nominata con atto del 28 dicembre 2023 a tempo indeterminato. All’Amministratore Unico spettano la rappresentanza legale e i più ampi poteri per la gestione ordinaria e straordinaria della società, assicurando una guida strategica chiara e reattiva.
La base sociale è costituita da 7 soci: Natalya Fedorets, Gloria Petrolo, Giovanni Maiolo, Daniele Maiolo, Luigi De Filippis e Mirko Maiolo. La funzione di controllo è esercitata da un Sindaco Unico, la Dott.ssa Annalisa Certomà, nominata con atto del 28 dicembre 2023 per un triennio.
Il Sindaco Unico svolge un duplice e fondamentale ruolo: da un lato, vigila sull’osservanza della legge e dello statuto e sul rispetto dei principi di corretta amministrazione, come previsto dal codice civile; dall’altro, esercita un monitoraggio specifico sull’osservanza delle finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, attestando la conformità del Bilancio Sociale alle linee guida ministeriali, come richiesto dalla normativa sull’impresa sociale.)